LAura marcora
Musicista e direttrice del Coro I Piccoli Cantori di Milano.
Entra nel coro a 5 anni sotto la direzione di Niny Comolli, che seguirà negli anni la sua formazione musicale, artistica e di direzione corale.
Ha studiato pianoforte, chitarra e composizione.
All’età di 18 anni comincia ad affiancare Niny Comolli nella preparazione dei bambini più piccoli del Coro. Partecipa, anche come cantante, a numerose registrazioni con diversi cantanti famosi.
Nel 1986 prende definitivamente in mano la direzione dello storico coro “I Piccoli Cantori di Milano”, formato attualmente da un centinaio di bambini dai 5 ai 15 anni.
Da più di 35 anni collabora con le televisioni, dirigendo e realizzando le sigle televisive di numerosi cartoni animati e trasmissioni per bambini.
Ha condotto per due anni una trasmissione su Radiobaby (emittente satellitare dedicata ai bambini).
Ha collaborato con: Cristina D’Avena, Gianna Nannini, Mina, Edoardo Bennato, Sergio Endrigo, Roberto Vecchioni, Jovannotti, Zucchero, Anna Oxa, Toto Cutugno, Enrico Ruggeri, Phil Collins, Michael Jackson, Ivana Spagna, Gino Paoli, i Pooh, Adriano Cementano, Ornella Vanoni, Bruno Lauzi.
Autrice di canzoni per bambini si è dedicata anche alla realizzazione di nuovo repertorio didattico per l’infanzia.
Nel 2005 ha ricevuto in occasione della premiazione degli AMBROGINI D’ORO da parte del Comune di Milano, l’attestato di Benemerenza Civica per l’attività svolta a livello sociale e culturale col Coro I Piccoli Cantori di Milano.