Gli alberi amano musica: i pensieri dei bambini su natura, foreste e ambiente trasformati in musica dai piccoli Cantori di Milano.
Percorso creativo musicale fatto su riflessioni nate nei laboratori di scrittura creativa su alberi e riforestazione urbana nelle scuole primarie milanesi.
I pensieri dei bambini su natura e riforestazione urbana, un gruppo di autori e arrangiatori che trasforma queste riflessioni in musica e le voci del Coro dei Piccoli cantori di Milano che dà voce alle canzoni nate da questi pensieri. È questo il nuovo progetto dello storico coro di voci infantili milanesi che, in collaborazione con Scuola Forestami, ha trasformato in cinque nuove canzoni le riflessioni degli alunni di una cinquantina di classi delle scuole primarie di Milano e hinterland nate nei laboratori di scrittura creativa su alberi e riforestazione urbana.
Il progetto gli “Alberi amano la musica” è reso disponibile agli insegnanti e a tutti coloro che vorranno ripercorre il percorso creativo con i propri alunni o bambini grazie a un kit composto da:
- Libretto con:
- Indicazioni sul percorso creativo condotto da Laura Marcora e da Arianna Giorgia Bonazzi e con l’utilizzo del materiale di Scuola Forestami
- Testo delle cinque le canzoni:
- Video delle canzoni visibili sul canale di Youtube dei Piccoli Cantori di Milano
- Audio canzoni
- Audio base musicale più lenta con suono guida da studio
- Audio basi musicali da esibizione
Progetto ideato da Laura Marcora, che ha curato anche la direzione artistica.
Progetto realizzato con il contributo di
Si ringrazia UNIQLO per le magliette
Per informazioni: comunicazione@piccolicantori.com
Per scaricare il kit gratuito GLI ALBERI AMANO LA MUSICA compilare il seguente form: