Il 5X1000 è un modo semplice e gratuito per aiutare l’attività del Coro.
Ci permetterà di portare avanti tante attività ma soprattutto di accogliere nel Coro dei Piccoli Cantori anche bambini provenienti dalle famiglie meno abbienti, offrendo loro l’opportunità di coltivare il proprio talento. La condivisione della passione per il canto con altri bambini li aiuta a superare stereotipi e difficoltà ed intercetta situazioni di giovani a rischio di emarginazione e in condizione di bisogno.
Perché donare il 5X1000 ai Piccoli Cantori.
Il Coro non è solo l’attività corale, è un luogo di socializzazione dove i bambini possono vivere un’esperienza di integrazione e condivisione che li aiutaa diventare cittadinimigliori.
In un momento come quello che dovremo affrontare dopo la quarantena, il Coro potrà contribuire alla ripresa della vita normale dei bambini e aiutarli a superare le conseguenze dell’interruzione prolungata della socializzazione.
Donare il 5X100 è davvero semplice:
basta la tua firma e il nostro codice fiscale 04973120969 sul modulo della dichiarazione dei redditi (CU, Unico, 730) nel riquadro “Sostegno del volontariato”.
È importante sapere che:
- il 5X1000 non ha alcun costo per te perché è una quota dell’IRPEF che, se non devoluta, andrebbe comunque allo Stato;
- il 5X1000 non sostituisce l’8X1000, che puoi destinare liberamente.
Se non fai la dichiarazione ma presenti solo la Certificazione Unica (CU) puoi comunque destinare il 5X1000 ai Piccoli Cantori di Milano. Ecco come fare:
- nel modulo CU compila lo spazio dedicato con la tua firma e il codice fiscale 04973120969;
- inserisci il modulo in una busta chiusa su cui apporre la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale;
-
consegna il modello compilato e firmato presso la banca, il CAF o gli uffici postali entro il 30 novembre.
Le scadenze per la presentazione delle Dichiarazioni dei redditi sono:
– Modello 730 – 30 settembre
– Mod. Redditi Persone Fisiche – dal 2 maggio al 30 giugno in forma cartacea –
30 novembre per via telematica